Il percorso educativo

La “Casa Primavera” è una casa rifugio per donne con o senza minori che hanno necessità di allontanarsi da una situazione di pericolo.
La Villa ad indirizzo segreto, è dotato di 6 posti letto per un totale massimo comunque di n. 2 nuclei familiari e n. 2 donne sole. La struttura offre ospitalità temporanea a donne sole o con minori che si trovano in situazione di pericolo per l’incolumità psichica e/o fisica propria o dei minori; pertanto tutte le informazioni relative all’indirizzo e recapito sono conservati presso la direzione.

Il servizio rappresenta una soluzione abitativa temporanea che prevede il supporto di un adeguato sostegno professionale di tipo psico-sociale, orientato a definire un progetto che mira alla promozione di un nuovo percorso di inclusione sociale. “Casa Primavera” è una opportunità per ritrovare serenità dopo un periodo difficile, è un luogo dove ricevere un adeguato sostegno emotivo e psicologico e soprattutto rappresenta una soluzione abitativa concreta per le donne che vivono situazioni di temporaneo disagio e difficoltà a causa di violenza. All’interno della casa si cerca così di ricreare un clima emotivo sereno, dove i ritmi ed i tempi sono scanditi dagli impegni quotidiani e dalla cura della casa stessa. La casa rispetta gli standard previsti dalla Regione.

POSTI ACCREDITATI

6

POSTI LIBERI

0